Istituto Tecnico Agrario, Professionale Alberghiero e Professionale per l’Ambiente e l’Agricoltura e Convitto

Sportello di ascolto

Lo sportello di ascolto è uno spazio dedicato in cui possiamo esprimere i nostri pensieri, preoccupazioni, e sentimenti in modo confidenziale.

Cos'è

Il nostro sportello di ascolto è progettato per offrire un ambiente sicuro e non giudicante in cui i nostri ragazzi possono condividere le proprie esperienze personali, affrontare problemi emotivi o situazioni difficili, e ricevere supporto.

L’obiettivo principale dello sportello ascolto è fornire un canale per esprimere i propri pensieri ed emozioni, ricevere supporto emotivo e, se necessario, essere indirizzati a ulteriori risorse o servizi appropriati. Nel nostro istituto è parte integrante dei programmi di sostegno psicologico e sociale.

A cosa serve

Questi servizi sono progettati per offrire un ambiente sicuro e non giudicante in cui le persone possono condividere le proprie esperienze personali, affrontare problemi emotivi o situazioni difficili, e ricevere supporto. Gli sportelli di ascolto possono essere presenti in vari contesti, come scuole, luoghi di lavoro, comunità, o organizzazioni sociali.

Come si accede al servizio

su prenotazione

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna prima stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

Tempi e scadenze

la richiesta verrà elaborata alla presentazione del modulo

Servizio attivo durante tutto l'anno scolastico.

13

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria