Circolare 0

ENTRATE IN RITARDO E USCITE ANTICIPATE A.S. 2023-24

Comunicazione per gli alunni

Si comunica agli alunni che dovessero arrivare in ritardo in Istituto, che è severamente vietato recarsi nella propria aula ma dovranno, obbligatoriamente, presentarsi presso il frontoffice per poter essere autorizzati ad accedere in classe.
Successivamente, il personale in servizio presso il front-office, contatterà la Sig. Scribano della segreteria alunni, la quale annoterà, sul registro elettronico della classe, l’entrata in ritardo dell’alunno; in sua assenza, sarà cura del Collaboratore Scolastico del piano avvisare il docente in servizio, il quale provvederà a registrare l’autorizzazione su Argo.
In caso di richiesta di uscita anticipata da parte di un alunno (per il tramite dei rispettivi genitori in caso di allievi minorenni), solo in caso di evidente necessità, sarà prevista analoga procedura sopra descritta riguardante le entrate in ritardo.
Si fa presente che, come da regolamento d’istituto, nel corso dell’anno scolastico, solo per motivi eccezionali, sono autorizzati un massimo di 8 permessi di entrata a seconda ora e 8 permessi di uscite anticipate (i minorenni alla presenza obbligatoria del genitore/tutore).
Nell’eventualità di ripetute entrate in ritardo e/o uscite anticipate, il Coordinatore di Classe provvederà ad informare urgentemente le famiglie degli alunni interessati.
I Docenti Coordinatori trasmetteranno la presente comunicazione agli alunni delle rispettive classi.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati